Forum Potere al Popolo
Presentazione Giovanni Sonego - Versione stampabile

+- Forum Potere al Popolo (http://forum.poterealpopolo.org)
+-- Forum: Benvenuti! (http://forum.poterealpopolo.org/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Presentazioni (http://forum.poterealpopolo.org/forumdisplay.php?fid=48)
+--- Discussione: Presentazione Giovanni Sonego (/showthread.php?tid=13)

Presentazione Giovanni Sonego - gsonego - 24-05-2018

Mi presento anch'io. Mi chiamo Giovanni Sonego, abito a Modena e sono originario di Belluno. 
Ho una formazione come informatico, progammatore e analista. Ho lavorato come dipendente con qualche accenno di attività sindancale, libero professionista, dirigente e amministratore. Da diversi anni sono titolare di una piccola azienda di webmarketing.
(in pratica, si capisce, ho visto le stesse cose da molti punti di vista... ) 

Sono sempre stato attratto dalla politica, ma non ho mai fatto molto di attivo fino ad una certa età. Ho sempre votato a sinistra. Quando Rifondazione è rimasta fuori dal parlamento, a causa delle soglie di sbarramento, l'ho vissuta come un insopportabile compressione dei diritti democratici di tutti i cittadini. Percio', mi sono un po' avvicinato all'attivitò politica e quindi mi sono iscritto a Rifondazione. Attualmente faccio parte della segreteria cittadina e provinciale. 

Sono ateo e razionalista e iscritto all'UAAR, ma sono stato anche per moltli anni negli scout (e anche allore ero ateo). 
In pratica, l'avrete capito, porto con me molte contraddizioni e non mi piace essere inquadrato.

L'esperienza di potere al popolo mi attira molto, e sono molto interessato alle nuove forme di esercizio della democrazia, anche tramite l'aiuto di strumenti informatici e alla comunicazione.

RE: Presentazione Giovanni Sonego - GengisKhan1992 - 24-05-2018

Le contraddizioni sono insite in ogni persona, mica si tratta di attività illecite XD
Fossimo tutti perfetti, la Società farebbe ancora più schifo!

Il solo fatto che sei a Sinistra, dimostri di non far parte del pensiero unico conservatore e reazionario (ad insaputa di tanti). Credimi che è già tanto!

Il presente è un punto di domanda ma il futuro stai certo che non sarà reazionario.

RE: Presentazione Giovanni Sonego - Giovanni Gugliantini - 24-05-2018

(24-05-2018, 08:39 PM)gsonego Ha scritto: Sono ateo e razionalista e iscritto all'UAAR, ma sono stato anche per moltli anni negli scout (e anche allore ero ateo). 

Per fortuna i miei figli li ho iscritti al CNGEI. :-D

Comunque fanno le stesse identiche cose, solo che nell'AGESCI "stanno sempre a prega'". ;-)

Purtroppo i secondi c'hanno i soldi del Vaticano, quindi so' molto più diffusi.

RE: Presentazione Giovanni Sonego - gsonego - 25-05-2018

(24-05-2018, 11:07 PM)Giovanni Gugliantini Ha scritto:
(24-05-2018, 08:39 PM)gsonego Ha scritto: Sono ateo e razionalista e iscritto all'UAAR, ma sono stato anche per moltli anni negli scout (e anche allore ero ateo). 

Per fortuna i miei figli li ho iscritti al CNGEI. :-D
Comunque fanno le stesse identiche cose, solo che nell'AGESCI "stanno sempre a prega'". ;-)
Purtroppo i secondi c'hanno i soldi del Vaticano, quindi so' molto più diffusi.

Il CNGEI non c'era dove abitavo io (e non credo che ci sia neanche oggi). Come ben dicevi i soldi e le strutture del Vaticano aiutano un bel po'. Ma ti posso garantire che gli scout Agesci che ho frequentato io erano molto di sinistra e non assomigliavano neanche un po' a quelli che ho trovato in altre zone d'Italia. Forse eravamo un'isola felice.

Giovanni Sonego